PalermoDailyPHOTO
Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Chiesa della Catena

Su Corso Vittorio Emanuele, la Chiesa della Catena si affaccia a destra verso Piazza Marina, a sinistra verso la Cala…e la sua bellezza secondo me, oltre che architettonica (è uno dei migliori esempi di architettura cinquecentesca siciliana), sta proprio nella vicinanza con il mare…tra l’altro il nome deriva dal fatto che su uno dei muri esterni era posta un’estremità della catena che chiudeva il porto della Cala (wikipedia)…vista dall’alto è uno spettacolo perchè si può godere con un solo sguardo la bellissima chiesa, le fronde degli alberi del Giardino Garibaldi (Piazza Marina) e la cala con le sue barche…

One Comment

  1. SILVIA scrive:

    Cara Poetessa di parole e immagini,
    complimenti per le foto e i pensieri. Sono incantata dalla tua delicatezza.
    Ascolta, ho una richiesta: mi piacerebbe tanto usare la tua foto della chiesa presa tra le inferriate rotonde qui sopra, la penultima, per un piccolo sito che sto disegnando per una azienda appena nata che si occuperà di immobili qui in svizzera e che non ha ancora immagini proprie da mostrare nel sito. vorrei usarla nel layout di una pagina secondaria del sito.
    ti posso mandare il PDF del layout del sito se mi dai una mail regolare dove scriverti.
    mi dai il permesso? mi mandi una mail dove ti posso contattare in modo normale? mi sono dovuta iscrivere a questo sito di fotografi per comunicare con te…spero tanto di raggiungerti!! GRAZIE e un sorriso dal freddissimo nord…Silvia – srollino@akreum.com

Leave a Reply

Rori Palazzo

photographer and graphic designer

Palermo, Italia

www.roripalazzo.com